Roma, 23 Ottobre 2016

Carissima me,

come diceva Walt Disney ‘Se puoi sognarlo, puoi farlo’ e così, finalmente, dopo diversi week-end di shopping compulsivo e di studio maniacale, con la testa stracolma di idee da realizzare, senza avere la più pallida idea di dove cominciare, ho iniziato a dare sfogo alla mia creatività.

Il garage è pieno di cose vecchie, recuperate da scaffali e nascondigli reconditi di casa mia e dei miei genitori. Dunque, prima che debba iniziare a fare il giro dei rigattieri, ho tantissimi oggetti in fila per la rianimazione e la trasformazione!

Negli ultimi mesi ho capito una cosa fondamentale.

Se si vuole realizzare un sogno, bisogna essere molto pratici. La realizzazione di un sogno, infatti, è un qualcosa di molto concreto e, come tutte le progettazioni, richiede un’attenta PROGRAMMAZIONE che consenta di minimizzare i tempi morti.

Questo è particolarmente importante per chi, come me, svolge un lavoro impegnativo e ha una casa (contenente figlia, compagno e cane) da mandare avanti nel miglior modo possibile!

La mia programmazione come New Blogger fai-da-te con la passione del bricolage

  • Corso online di WordPress con Webipedia
  • Acquisto di diversi domini su Go Daddy
  • Acquisto di servizio hosting su SiteGround
  • Corso online di Social Marketing
  • Navigazione Pinterest a manetta 
  • Visita ad eventi di settore
  • Shopping compulsivo presso Leroy Merlin, Bricoman, Casa, Maison du Monde e diversi bazar e ferramenta di quartiere

Ovviamente, queste elencate sono tutte attività che vanno portate avanti non appena si ha un attimo di tempo e in parallelo a tutto il resto!

Ho imparato sulla mia pelle che non esiste la scusa del ‘Non ho tempo’. Se si riconosce una passione, il tempo si trova! Ci si organizza meglio, ci si sveglia un’ora prima … d’altra parte, quante volte vi capita di dover giocare a Tetris con il contenuto del vostro frigorifero (cit. mia cugina Maria)?

Cerchiamo soluzioni, anzichè scuse e issiamo le vele! C’è tanto da fare e non c’è tempo da perdere!

Chi ha tempo non aspetti tempo!