Oggi vi racconto la storia di Simona, sognatrice del Sud che ha deciso di cambiare la propria vita e creare un’impresa, realizzando così il sogno di una vita.

Non c’è niente da fare: i sognatori non dimenticano mai chi sono. Non mollano mai. Hanno sempre conservato nella propria vita uno spazio per il proprio sogno e sono sempre in attesa del momento giusto per dargli forma.

C’è un giorno, un momento preciso, in cui un sognatore si rende conto che il suo sogno NON PUO’ PIU’ ASPETTARE! 

Per Simona, questo giorno è arrivato al rientro dall’ultima vacanza estiva. Non sarebbe più stata in grado di guardarsi allo specchio se non avesse messo in pratica tutti i progetti di una vita! E cos’ è stato: Simona ha raccolto tutte le energie e ha iniziato a costruire!!

Ora lascio che a raccontare la propria storia sia la stessa Simona:

Fin dai tempi delle superiori il mio sogno era lavorare con i bambini, ma non era mai il momento giusto. Problemi, impegni, gioie, sacrifici….altre priorità!! E il mio sogno lì, in un angolo, restava in attesa di me!

Arrivata alla soglia dei 40 anni però mi sono detta: ‘perche’ non provarci?

Anche perchè quel sogno ha sempre continuato a bussare alla porta del mio cuore ed è per questo motivo che la sua realizzazione è diventato anche l’obiettivo su cui poggiare il mio benessere psicofisico!

Pensare a come renderlo fattibile ha iniziato a trasportarmi in una nuova dimensione, mi ha estrapolata dalla realtà, mi ha suscitato sensazioni positive.

Mi sono rifugiata in lui, pregando perchè potessi farcela!

Incuriosita e direi anche aiutata da una frase ritrovata per caso: ’I sogni non sono solo desideri’, mi sono convinta che i sogni possono essere realizzati e toccati con mano!!!

E così, finite le vacanze estive, supportata dalla mia meravigliosa cugina e socia Iolanda iniziamo a progettare il mio sogno, diventato il nostro, lavorando instancabilmente e superando insieme ogni ostacolo!

Ci sono voluti due mesi, sì, solo due mesi di tempo, tra documentazioni varie, scelta del locale, arredi, disegni, colori, giochi e scelta del nome….

Ora ci siamo: il mio sogno è diventato realtà!

INSIEME SI PUO’

INSIEME SI PUO’ è il nome scelto per la nostra LUDOTECA.

Il nome stesso rappresenta la tenacia, la determinazione, il sacrificio, la progettualità e la costanza che ci hanno contraddistinto e che soprattutto non ci hanno mai fatto perdere la forza di credere nelle nostre potenzialità.

Ora manca veramente poco all’inizio di questa meravigliosa, straordinaria avventura e con certezza posso dire che la realizzazione di un sogno corrisponde ad un lavoro meticoloso, fatto di impegno, ricco di scoperte, curiosità e nuove conoscenze e posso affermare, con ancora più certezza, che tutto questo ha giovato in modo straordinariamente positivo su tutta la mia vita!

Non serve avere la lampada di Aladino perche’ un sogno possa diventare realtà, ma solo passione e determinazione.

Carissime voi, Colleghe sognatrici, non smettete mai di crederci e di credere in voi stessi..perché a volte è solo la paura di fallire che rende impossibile la realizzazione di un sogno!

                                                                                                               Simona

1479760559607