I AM ME! Lettera di compleanno.

 

Carissima me,

È arrivato anche questo 4 Dicembre, puntuale come ogni anno, il mio compleanno.

Non sono tipo da bilanci, ma spesso mi trovo a fare il punto della situazione e per questo mi scrivo questa lettera aperta.

Questo che sta per chiudersi è un anno, per me, molto significativo.

Mi sento davvero giunta ad una svolta. Sapevo che prima o poi sarebbe successo, ma non ho mai saputo quando.

Per la prima volta nella vita mi rendo conto, guardandomi allo specchio, che gli anni passano e che ne sono passati. Sono cambiata e mi scoccia un pò, non posso negarlo, vedere i segni del tempo sul mio volto…eppure…eppure in questa considerazione c’è tanto da cui cogliere spunto!

Non sono solo gli anni a passare. Perché passi un anno devono essere trascorsi mesi, fatti di giorni, di ore e minuti, ognuno dei quali pieno di singoli preziosi secondi!!

Ecco! Io, a 46 anni compiuti, mi sento così: emozionata e stracolma di energie, ma sopratutto determinata a non farmi sfuggire nemmeno un singolo, preziosissimo, secondo!

L’arcinoto detto “Il tempo è denaro” non vuol dire andare di fretta, rincorrerlo per non perdere occasioni. Questa saggia frase popolare significa semplicemente che il tempo è il nostro bene più prezioso. Non possiamo e non dobbiamo permetterci di buttarlo via. 

Anziché correre, ci dobbiamo fermare ogni giorno. Ci dobbiamo ricavare uno spazio solo nostro, nel quale rispondere alla domanda: cosa mi piace fare? Cosa mi rende davvero felice? 

Ognuno di noi ha le proprie motivazioni, le proprie aspettative, le proprie passioni…i propri sogni. Ed è suo dovere impegnarsi per tirarli fuori da quel cassetto!

Qualche mese fa ho conosciuto Maria Pia, una donna meravigliosa che, tra l’altro, di professione fa la psicologa {professione che è la sua vocazione}.

In questi mesi Maria Pia mi ha consegnato una serie di chiavi 🔑 magiche, con le quali ho aperto porte, cassetti e bauli che avevo tenuto volutamente serrati per tutti questi 46 anni. Insieme a lei ho tolto polvere e ragnatele, buttato le cose inutili e riorganizzato e messo al sicuro tutte le cose preziose che fanno parte di me. Mi commuove pensare a quanto sia stato allo stesso tempo semplice e impegnativo questo lavoro di squadra che ha dato alla luce la nuova, carissima ME!

Ogni giorno mi sveglio molto presto – e molto felice – perché mi serve tempo per fare tutto ciò che voglio fare e cerco sempre di ricavare uno spazio tutto per me. Sono circondata da persone meravigliose e che mi fanno sentire infinitamente ricca e fortunata e mi sento piena di gratitudine per tutto l’affetto che ricevo e che ho ricevuto nella vita. Non elenco tutte le persone importanti perché è una lista molto, molto lunga, ma vi assicuro che custodisco ricordi e pensieri ricchi di amore per ognuna di loro. 

In questi giorni è uscito un nuovo brano di Robbie Wiliam, che penso esprima molto meglio di quanto possa fare io, il mio GRAZIE alla Vita!  

I LOVE MY LIFE

 

I love my life
I am powerful
I am beautiful
I AM FREE
I love my life
I am wonderful
I am magical
I AM ME
I love my life

 

1481116472205