Una volta che abbiamo decorato un pò di uova (v. articolo precedente: Vietato rompere (queste) uova nel paniere / Cap. I) dobbiamo scegliere come presentarle. Possiamo disporle, qua e là per la casa, in cestini o altri contenitori, oppure, con il prezioso aiuto della colla a caldo, creare delle fantastiche ghirlande da appendere sulla porta d’ingresso.

Oggi vi mostro 10 decorazioni per porta, realizzate con uova decorate, perfette per la Primavera e per l’attesa della Pasqua. 

Riflettono i colori di questa meravigliosa stagione dell’anno e sono molto facili da realizzare, con una spesa davvero contenuta! …Nota per chi non ha proprio tempo: vi ho segnalato quelle acquistabili on-line (quelle in vendita le riconoscerete perchè cliccando sulla foto, andrete direttamente all’e-commerce).

10 GHIRLANDE DI UOVA, pescate dal web

  1. In questa ghirlanda troviamo in perfetto equilibrio tutti i colori della Primavera. Realizzata con uova finte, alcune solo colorate e altre decorate. Alla base un intreccio di rami secchi e verde artificiale. Bellissima!

Fonte: paidepartyideas.com         

 

  2. Ghirlanda Shabby-chic con base di rami intrecciati in legno bianco e decorazioni in tema, su toni del rosa/lilla

Fonte: Pinterest             

 

3. In questa ghirlanda, le uova decorate e colorate in tutti i toni che vanno dal violetto pallido al lilla, sono le protagoniste indiscusse. La base è sempre di rami intrecciati e un filo d’edera la collega alle uova. La tecnica utilizzate per la decorazione è decoupage con carta e stoffa. Per realizzarla si possono utilizzare uova vere (svuotate del contenuto) o di plastica (molto meno fragili e durevoli nel tempo).

Fonte: sortrature.com                

 

4. Questa ghirlanda è perfetta per una casa rustica. E’ molto semplice e delicata ed è davvero facile da copiare!

In vendita su pier1.com       

 

5. Ghirlanda ricoperta di muschio, decorata con nastri colorati, tulipani, mughetto e piccolissime uova colorate. Anche in questo caso, l’armonia di colori riproduce esattamente quella tipica della stagione in corso.

In vendita su milanddildesigns.com               

6. Se amate i colori delicati e siete più romantiche, questa ghirlanda farà al caso vostro! Davvero splendida: ricorda le coroncine di margherite che facevamo da piccole o anche quelle per la prima comunione.

Fonte: deavita.com   

 

7. Toni vivaci e tante uova colorate e decorate a mano con stencil e pennelli, questa ghirlanda fa davvero venire voglia di mettersi al lavoro!

Fonte: Pinterest    

 

8. Cuore rustico: decorazione essenziale e delicata, perfetta per abbinarsi agli stili country/rustico, nordico e anche Shabby-chic (in Primavera, i colori pastello sono ammessi anche per i fanatici del bianco assoluto!)

In vendita su Etsy.com   

 

9. Ghirlanda gioiello fatta a mano, decorata con ramoscelli infilati con perle e perline e uova madreperlate. Questo ornamento esce sicuramente dagli schemi e si può copiare senza grande difficoltà.

In vendita su pier1.com  

 

10. Ghirlanda pastello con uova decorate con glitter, pittura e decoupage, tutte in toni pastello del blu, rosa e verde, con inserzione di fiorellini di pesco e piccoli ramoscelli. Anche questa trovo sia delizosa e semplice da realizzare.

Fonte: Pinterest    

 

Carissime voi, a questo punto, non mi resta che augurarvi BUON LAVORO!!

Questo slideshow richiede JavaScript.