Stregati dalla luna

Il 14 Novembre, due sere fa, siamo stati tutti con il naso in su, ad attendere la comparsa della SUPERLUNA.

La luna non è mai stata così vicina dal 1948!!! Il fenomeno accade quando il nostro satellite si trova nel punto della sua orbita più vicino alla Terra – perigeo – e contemporaneamente è nella sua fase detta di PLENILUNIO.

L’effetto ingigantito si apprezza quando essa sorge, sollevandosi dallo skyline cittadino e facendoci tornare alla memoria una serie lunghissima di tributi cinematografici come, appunto ‘Stregati dalla luna’ o anche ‘Un lupo mannaro americano a Londra’, passando poi per una più colta citazione  Shakespeariana che offre la copertina a questo articolo: più la luna ci si avvicina e più ci fa impazzire!

La luna, ebbene sì, da sempre regola il nostro umore e condiziona i raccolti: figuriamoci quando lo fa così da vicino!!!

Chissà quanti fatti di cronaca accaduti oggi sono conseguenza di questa incursione lunare!

Ad ogni buon conto, la luna resta il nostro punto di riferimento romantico, la cui conquista è il sinonimo più calzante che sia stato coniato dell’ambizione e della caparbietà dei sognatori di voler puntare al massimo traguardo, realizzando così i propri obiettivi.

Viva la luna e sempre vivano i sognatori!

14 Novembre 2016 _ AVVICINAMENTO LUNARE _ Roma

14 Novembre 2016 _ AVVICINAMENTO LUNARE _ Roma