Domenica 14 Maggio sarà la giornata dedicata alle Mamme e io, come ogni creativa che si rispetti, sono in continua ricerca di idee e spunti per i miei lavori.

Oggi voglio condividere con voi le 10 ISPIRAZIONI che più mi sono piaciute, navigando nel web. Tutte da provare!!

(P.S. L’anello nella foto del titolo è un meraviglioso regalo, che indosso SEMPRE, ricevuto dalla mia adorata cucciola, quasi 15enne!)

1. IL CUORE DI CARTA 

Molto semplice da realizzare. Per fare questo cuore di carta, sono sufficienti: cartoncini colorati, forbici, colla e un pò di fantasia!

Fonte: dreamingindiy.com

 

 

   2. IL FOTOCUBO

Per farlo anche voi, avrete bisogno solamente di un cubo di legno, forbici, colla vinilica, pennello e fotografie stampate su carta. Se lo desiderate, potete rivestirlo con plastica spray o altro finish lucido. Così il vostro fotocubo resisterà maggiormente al passare del tempo!

Fonte: craftriver.com

 

3. IL BARATTOLO A SORPRESA

L’ultima moda nel mondo dell’homemade è quella del recupero creativo di ogni tipo di barattolo di vetro. Potete considerarla un’alternativa al solito cesto e sfruttare lo spunto per qualsiasi occasione. Per la festa della mamma a me sembra un’idea davvero adatta. Potete riempire il barattolo con dolci, prodotti da bagno, bigiotteria, biglietti per un evento o per un viaggio e chi più ne ha più ne metta. Completerete il tutto con una decorazione ad hoc, più personalizzata che mai.

Fonte: diyjoy.com

 

4. UN RAMO DI CUORI

Ecco un’idea semplice e deliziosa per un bigliettino fai-da-te. Si disegna un ramoscello a cui sembrano appesi tanti cuori in rilievo. Potete sbizzarrirvi con disegni e colori e il risultato è assicurato: le mamme apprezzano le dediche e i lavoretti fatti a mano più di chiunque altro!

Da Etsy.com

 

5. LA TAZZA PERSONALIZZATA

Armatevi di: colori per ceramica, una tazza, una mini spugna tonda, lettere adesive e il gioco è fatto!

Mi raccomando: seguite le istruzione del produttore per ottenere una tazza che non perda il colore lavandola!!

Un consiglio in più: perchè non riempire la tazza di cioccolatini o caramelle e confezionarla con fogli di cellophane trasparente?

Fonte: pagingfunmums.com

Fonte: pagingfunmums.com

 

6. UN DOLCE RISVEGLIO

Quale mamma non si scioglierebbe come neve al sole se questa fosse la sua colazione, nel giorno della Festa della Mamma? Che bella idea!!

Fonte: candystore.com

 

7. I VASI HOMEMADE

E se pensate di regalare dei fiori, perchè non trasformare un barattolo (tipo ‘Quattro Stagioni’) in un vaso bianco o colorato e alla moda? Potete usare smalti ad acqua e far emergere le scritte in rilievo passando delicatamente una carta vetrata a grana molto fina. Usate alla fine un impermeabilizzante per aumentare la resistenza del colore.

Da Etsy.com

 

8. I PENSIERI PER I PIU’ PICCOLI

Ecco un’idea facile da realizzare con i più piccoli! Impronte di mani e/o piedi che diventano fiori di carta in vasetti di terracotta!

Fonte: blupla.com

 

9. IL SEGNALIBRO DA FOTO

Quanto mi piace questa! Prendete una foto (meglio se scattata appositamente perchè è originale proprio l’idea di far sembrare i bambini appesi al filo), fatela plastificare da una cartoleria, agganciateci un filo o un drappo di stoffa e avrete ottenuto il vostro foto-segnalibro!

Fonte: pagingfunmums.com

 

10. LO SCRUB HOMEMADE AL CIOCCOLATO

 Gli ingredienti di questo meraviglioso scrub naturale sono:

  • 1 tazza e 1/2 di zucchero di canna grezzo
  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • 1/2 tazza di zucchero bianco non raffinato
  • 1/4 di tazza di olio di mandorle
  • 1/2 tazza di olio di cocco

Amalgamate il tutto, aggiungendo un ingrediente per volta, con un mestolo di legno e il vostro trattamento di bellezza è pronto! A questo punto non resta che versarlo in un barattolo di vetro che potrete decorare a vostro piacimento!

Fonte: apumpkinandaprincess.com